Camera Work Project

Camera Work Project per la divulgazione delle antiche tecniche di stampa fotografica

Camera Work Project È un progetto di condivisione delle tecniche antiche di stampa fotografica E stampa alternativa fotografica. Le tecniche includono la talbotipia, o calotipia o carta salata, la cianotipia, il Van Dyke, il carbone, il bromolio, la platino-palladiotipia, fino ad arrivare alla stampa alla gelatina d’argento, ultima tecnica di stampa fotografica utilizzata prima dell’avvento…

Read details

Camera Work by TheDarkroom – ringraziamenti

Il giorno seguente alla presentazione di Camera Work voglio ringraziare tutti quelli che hanno preso parte alla realizzazione di Camera Work e alla serata di presentazione della rivista. Evgeny Bagretsov, Antonio Cardino, Silvia Ingrid Cotellessa, Benedetta Guidi, Matt Che-I Liao, Giulia Lunardi, Simone Serio, gli studenti fotografi diplomati con TheDarkroom Academy che sono stati pubblicati…

Read details

Presentazione di Camera Work, il nuovo magazine stampato di TheDarkroom, il 6 settembre 2017

Camera Work, 6 settembre 2017: Michele Pero, in collaborazione con TheDarkroom Academy e Caffè Letterario Le Murate, presenta la sua ultima creazione “Camera Work by TheDarkroom”, il magazine di fotografia della scuola TheDarkroom Academy di Firenze. L’evoluzione della fotografia e della tecnologia di questi ultimi decenni ha portato alla graduale sparizione della carta stampata, così…

Read details